MERCATO FERROVIARIO – 2001
SIRTI SPA

Stazioni di energia in shelter per l’alimentazione delle stazioni radio base della copertura GSMR della tratta Alta Velocità Roma Napoli. Gli shelter contengono dei sistemi alimentazione che prelevano la energia monofase dalla linea di trazione a 25kV monofase e rendono disponibile la 48Vcc ai carichi di TLC direttamente in corrente continua o in alternata tramite inverter. La continuità è garantita da una batteria al GEL gestita da un modulo digitale per il controllo della carica.
Un PLC collegato in remoto tramite rete ethernet gestisce gli allarmi ambientali dello shelter, controllo accessi, antincendio, condizionamento e temperatura.

MERCATO FERROVIARIO – 2011
ATM

Fornitura dei sistemi di segnalamento di linea della tratta Famagosta Assago della linea 2 della Metropolitana di Milano. I prodotti sono realizzati con componenti allo stato solido a logiche statiche. Oggetto della fornitura i relè a controllo di fase per il circuito di binario a 75Hz. Relè e pannello completo per il controllo della giunzione della rotaia. Relè generatori di codici e modulo amplificatore del codice al binario. Convertitore AC/AC 75Hz 10kW ridondato fail-safe per l’alimentazione dei circuiti di binario. 

Sistema automatico di frenatura dei treni (TRAIN-STOP) sviluppato a protezione dei segnali di linea e stazione. Comprende la fornitura di rack di controllo, oltre 40 boe elettromagnetiche di bordo e e di terra. Il sistema fail-safe si basa sulla trasmissione a bordo treno dello stato del segnale mediante induzione elettromagnetica a 30kHz e 50kHz. (INDUSI) Se lo stato della boa di terra comanda la via impedita e il controllo di bordo treno comanda automaticamente lo svuotamento della condotta idraulica di frenatura del treno.

Powercon
MERCATO FERROVIARIO – 2008
MONT-ELE/SNBC

Convertitore di frequenza e tensione della potenza di 100kW con ingresso trifase 50Hz e uscita monofase programmabile a 50Hz oppure 16 2/3Hz.
Il modulo di potenza è costituito da un ponte a IGBT con controllo vettoriale per la regolazione della potenza in uscita. Ingresso a 400V – 50 Hz ed uscita monofase regolabile in tensione tra 800V e 1.300V a frequenza regolabile. Raffreddamento in aria forzata. Il complesso del convertitore è installato in un telaio con pannellature IP21 delle dimensioni 600mmx600mmx1200mm.

MERCATO ELETTROMEDICALE – 2013
WHT SA

Generatore di potenza a 500kHz per la TECAR terapia. Il dispositivo in classe IIA della EN60601 è in grado di alimentare elettrodi per applicazioni TECAR puramente resistiva o puramente capacitiva.
Il dispositivo consente di regolare la potenza elettrica durante la terapia in modo lineare mediante controllo della tensione e corrente di uscita, isolamento galvanico IN/OUT. Funzione individuazione stacco elettrodo.
Il dispositivo si caratterizza per le dimensioni ridotte e del peso contenuto. Prodotto in qualche centinaio di esemplari.

Powercon
MERCATO FERROVIARIO – 2015
 

Circuito di binario in audio frequenza sviluppato e prodotto su guida ATM-MI nel 2015. Il sistema del cdb utilizza la tecnologia di FSK per la individuazione del segnale proveniente dal binario. I cdb utilizzano una banda di frequenza intorno a 2 kHz con range di potenza variabile in funzione della lunghezza della tratta da 80 metri a 250 metri.

Powercon
MERCATO ELETTROMEDICALE – 2013
ARIES SRL

WEIGHTFLOW è un dispositivo per il controllo digitale dei reflui fisiologici. è stato progettato per un costante controllo di precisione dei liquidi biologici drenati da pazienti, allettati e portatori di catetere vescicale. WEIGHTFLOW memorizza i dati raccolti in modo sequenziale ricoverando nella propria memoria schemi di facile consultazione con possibilità di stampare gli stessi per una opportuna archiviazione in Cartella Clinica.

Powercon
MERCATO TELECOMUNICAZIONI – 2012
BMB TELECOM BRASILE

Stazione di energia per alimentazione stazioni radio base 48Vcc del sistema GSM di Telecom Brasile. La SE composta da moduli raddrizzatori switching della potenza di 2,5kW, controllo digitale della carica batteria. Validata da Telecom Brasile è stata prodotta localmente da BMB in centinaia di esemplari.

MERCATO MILITARE – 2010
SELEX SPA

Rack 19” alto EURO 2 per l’alimentazione 48V corrente continua composto da 6 raddrizzatori parallelati. Ogni modulo ha potenza nominale di 4kW e alimenta il ponte radio delle navi militari. Il prodotto è omologato secondo le MIL-STD 416 Gf.